TORNEREMO AD ABBRACCIARCI

Aggiornato il: ago 4

Inauguro il blog, con un post dedicato alla situazione che stiamo vivendo dalla fine di febbraio 2020: COVID 19.


Siamo abituati a pensare che le cose succedano sempre agli altri, che noi siamo intoccabili, la Cina è così lontana da noi, eppure eccoci qua. Ora ha toccato anche noi.


Sono una persona positiva; ma davanti a questa situazione non riesco a dire andrà tutto bene. Non andrà tutto bene perchè muoiono ancora troppe persone.

Ne usciremo, ma sarà dura e difficile, dovremo cambiare molte delle nostre abitudini.


Non riesco a lamentarmi del fatto che la stagione matrimoniale 2020 sia saltata, che non percepisco stipendio, che 600€ di bonus non bastano per affrontare tutte le spese, ma sempre meglio che nulla.

Ho deciso di chiudere la mia attività prima del blocco, per senso civico. Non riesco a lamentarmi del fatto che debba fare 1 ora è più di coda, o che non ci sia la farina, il lievito, le uova, la mia marca di biscotti preferita. Non riesco a lamentarmi che debba stare chiusa in casa, si io sono una di quelle fortunate, ho il giardino! Ma anche se non lo avessi troverei altro.


Una cara amica mi ha sempre detto che non ci sono problemi grandi e problemi piccoli, i problemi sono in relazione alla persona. Non ho mai condiviso questo pensiero.

Perchè il problema della mancanza del lievito, o del fatto che tu non possa andare a correre,

non è paragonabile al problema della morte.

Non riesco perché ho la fortuna di essere altruista e pensare a chi sta peggio di me.

A chi è piú sfortunato di me, a chi è solo e ha i propri cari lontani, a chi deve lavorare per fornirci il cibo, a chi vorrebbe stare a casa con la propria famiglia ma invece non può e deve affrontare 12 ore di turno.

Quindi si torneremo ad abbracciarci, a festeggiare, ad affollare i centri commerciali la domenica, i parchi e tanto altro, ma ancora tante persone dovranno morire e tante altre soffrire.


Quindi fai ancora uno sforzo e aiuta chi ci aiuta STAI A CASA.



6 visualizzazioni

2020 © CARTA&COTONE di Alice Riceputi

Graphic Designer & Event Planner | Milano | Monza e Brianza

info@cartaecotone.it | 338.1773778

SI RICEVE SU APPUNTAMENTO

Via Verdi 9, 20060 Bussero (MI)

P.iva 08927640964

  • Facebook
  • Pinterest
  • Instagram